venerdì 10 aprile 2009

Domande e Avvisi

Tutte le persone che vogliono fare domande o mettere avvisi possono farlo commentando questo messaggio.

16 commenti:

  1. Salve sono francesco da Torremaggiore,sono uno studente della facoltà di Scienze Biologiche e sto facendo la specialistica in biologia sanitaria.
    Volevo avere informazioni riguardanti gli esami e le lezioni relativi alla mia specialistiaca.
    Grazie per l'attenzione

    E-mail:antonuccifrancesco@libero.it

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti sono Sefora da Avezzano, laureanda in Scienze Ambientali, sono riuscita a sentire telefonicamente il prof Pantani e il pof. Arcadi, so che stanno bene e mi hanno rassicurata anche su altri prof come Tetè (che non riuscivo a raggiungere), Moretti e Ferrini, Pacioni,la Frattaroli, Cicolani e molti altri,ma non ho notizie dei dott: Marco Giustini e Paolo Miccoli del laboratorio di ecologia del nostro dipartimento, non so come raggiungerli, Sapete darmi notizie?

    2)so che forse è presto per poter chiedere, ma avrei alcune piccole pratiche da sbrigare. Non è urgentissimo, anche perchè al momento le urgenze sono altre, ma vi sarei grata se appena possibile poteste indicarmi a chi rivolegermi.
    seforainzaghi@alice.it

    Ps= prima di chiudere vorrei lanciare un invito. Ieri al telegiornale si diceva che dopo questa tragedia molto probabilmente i ragazzi avranno paura di iscriversi all'Università dell'Aquila: vi invito tutti a non abbandonare la nostra Università, noi siamo il futuro per l'Aquila e senza di noi la ricostruzione non sarà mai completa.
    Un in bocca al lupo a tutti spero di potervi rivedere presto seduti a chiacchierare fuori il nostro bar e la nsotra mensa! :-)

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti, sono uno studente al terzo anno di scienze biologiche, fuori sede. Mi unisco al dolore che ha colpito la gente del posto meno fortunata di me, che quella notte mi sono salvato, pur perdendo il mio alloggio. Comprendo e condivido la voglia di rinascita della città e dell’ università ma non riesco ancora a immaginare come si possa fare, per noi studenti fuori sede e fuori regione, a ultimare l’anno accademico. Mi chiedo dove poter alloggiare la notte e come possa ad oggi essere dichiarata agibile la struttura universitaria se ogni giorno vi sono nuove scosse.
    La speranza è quella di ripartire al più presto con la didattica, garantendo la sicurezza di tutto il personale e anteponendo questo criterio ai comprensibili interessi economici.

    RispondiElimina
  5. Salve,
    sono federica matteucci...mi mancano due esami e la tesi per la specialistica in Gestione degli Ecosistemi Terrestri. Attualmente sono impegnata attivamente nella gestione delle persone ospitate negli hotel della costa teramana, ma appena ci sia bisogno di un aiuto concreto per l'università, sono disponibile. Sono provata dagli amici persi e dalla distruzione della città in cui ho vissuto per 5 anni...e per questo ancora più volenterosa di ripartire...Contattatemi per qualsiasi cosa ci sia bisogno e per eventuali nuove notizie.
    fedematt@msn.com

    Un abbraccio a tutti
    Federica

    RispondiElimina
  6. Siamo Tiziana Di Lorenzo e Patrizia Vignini, collaboratrici di Diana Galassi e Antonio Di Sabatino del Dipartimento di Scienze Ambientali. Siamo felici di apprendere da questo blog che molti del Dipartimento sono scampati, come noi, a questo disastro. Noi abbiamo recuperato anche i nostri pc portatili e siamo pronte fin da subito a continuare l'attività. Vorremmo avere notizie dei sei ragazzi che stavano seguendo il corso di Biologia delle Acque sotterranee con la prof Galassi (che sta bene ed è battagliera come sempre). Ragazzi, fatevi sentire e teniamoci in contatto perchè dobbiamo ancora studiare insieme tanti argomenti interessanti (Tiziana: 3476409008 - tizianadilorenzo@hotmail.com)! Un forte abbraccio a tutti, Tiziana e Patrizia

    RispondiElimina
  7. Sono Isabelle Perroteau docente di Torino e segretario del collegio dei biologi (CBUI). Questo messaggio è rivolto in particolare al Collega Miranda ma anche a tutti colleghi docenti e agli studenti dei corsi di laurea e LM in biologia. La rete di communicazione con tutte le sedi italiane è a vostra disposizione. Sul sito del collegio è stato inserito uno spazio dedicato alla comunicazione con voi, fateci sapere come meglio possiamo venirvi incontro in questo momento così difficile e doloroso. Non esitate a contattarci: http://www.cbui.unito.it
    Tanti cari pensieri
    Isabelle

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti, sono Consuelo, quest'anno mi sono trasferita da La Sapienza a l'aquila per la triennale di scienze biologiche, ma a causa del terremoto ho perso gran parte dei documenti riguardanti il trasferimento.
    sapete per favore se sono stati recuperati i documenti delle segreterie??
    o a chi rivolgersi per avere qualche informazione??
    vi ringrazio tutti in anticipo.

    e-mail: sconsiderata@live.it

    RispondiElimina
  9. sono senza casa e senza libri.ho perso tutto,la mia identità di donna aquilana e di studentessa.tutto è oerduto.cosa posso fare per non perdere anche l'ultima cosa che mi è rimasta,la possibilità di finire una cosa tanto bella come l'università.vi prego,ditemi a chi posso rivolgermi per sapere come continuare i miei sogni e riuscire a laurearmi

    RispondiElimina
  10. La facolta di scienze, fisica in particolare, resterà all'aquila?

    RispondiElimina
  11. Salve a tutti sono Claudio da Roma. Sono con tutto il cuore col popolo Aquilano che sento particolarmente vicino oltre per il fatto di essere iscritto ad informatica anche per aver avuto anche io casa investita dal terremoto vicino Lucoli, e solo per una semplice fatalità non ero in casa quel giorno. Anche se poi sarebbe stato solo un terribile spavento, fortunatamente il palazzo ha retto anche se è da riparare in molte sue parti. Spero che l'università ripristini un modo semplice ed efficace per poter seguire notizie e reperire materiale come Slides ed esercizi che per noi che non seguiamo, le quali sono veramente essenziali per fare gli esami.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  12. Salve, sono una studentessa di Scienze Ambientali. Avrei una domanda: ho letto sulla sezione dedicata al dipartimento di biologia di base ed applicata l'invito del direttore del dipartimento a riunirsi domani alle ore 15 nell'atrio di coppito 1 dopo la riunione del senato accademico. volevo chiedere se la riunione è dedicata solo a chi frequenta biologia oppure se è aperta anche a tutte le altre facoltà. grazie.

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti sono uno studente di biologia...(fuori sede)vorrei sapere, se possibile,le novità che sono venute fuori dagli ultimi incontri e se è vero quello che ho sentito dire,cioè che ci dislocheranno tra le varie università abruzzesi più roma o metteranno le tende a disposizione.per me va bene tutto!!!
    grazie Alessandro
    speriamo di rivedervi tutti al più presto

    RispondiElimina
  14. ah...quindi esiste un incontro per domani alle 15,00...é confermato???

    RispondiElimina
  15. Ciao,

    Sono Francesco Angelucci il docente che tiene il corso di “Struttura e Funzione delle Macromolecole” per la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e per la Facoltà di Biotecnologie.

    Spero che Voi tutti stiate bene insieme alle vostre famiglie.

    La volontà è quella di rimettersi in piedi, nonostante tutto.
    Su questa linea stiamo cercando di recuperare materiale didattico che permetta agli studenti di continuare la preparazione e di finire l’anno accademico in corso. Per esempio, si sta chiedendo alla casa editrice se ci può fornire delle copie gratuite del libro di testo.
    Chiunque voglia informazioni sul corso puo' mettersi in contatto con me sia via telefono che via e-mail ai seguenti recapiti:
cell: 3383438279; e-mail: Francesco.angelucci@uniroma1.it.

    Aspetto speranzoso vostre notizie

    Francesco

    RispondiElimina